Findlay Arthur

Findlay Arthur

 

Biografia

 

Arthur Findlay fu un ricercatore psichico nel vero senso del termine: egli esaminò a fondo i fenomeni psichici, registrò meticolosamente ciò che trovò, e poi li pubblicò.

I suoi ben acclamati lavori sono stampati ancora oggi e sono divenuti dei classici. Ogni studioso di fenomeni psichici e di fenomeni medianici, o coloro che stanno cercando di scoprire se la vita dopo la morte esiste, dovrebbero leggere i suoi lavori, alcuni dei quali sono stati ristampati ben quaranta volte.

Arthur Findlay fu un libero pensatore colto che si oppose alla religione ortodossa a causa della eccessiva ristrettezza dei suoi pensieri.

Egli odiava il fanatismo, l'ipocrisia e la persecuzione religiosa in tutte le sue forme e si fece paladino del diritto dell'individuo di pensare da se. Così come Thomas Paine il paladino che incoraggiava e sosteneva il diritto all'uso delle capacità di ragionare e di capire della gente, Findlay fu un uomo avanti ai suoi tempi.

La casa di Arthur era a Stansted Hall nell'Essex, England, e lasciò in eredità questa proprietà alla Spiritualists' National Union - ed ora l'Arthur Findlay College di Studi Psichici si è stabilito lì.

In maniera profetica, Findlay affermò nei suoi scritti:

"La verità vince sempre in modo completo alla fine, e un giorno la religione naturale sarà accettata al posto della fede ortodossa che sta lentamente tramontando in ogni nazione nella quale esiste l'educazione".

 

Arthur Findlay investigò, e scrisse copiosamente su questo argomento, con la collaborazione di un medium ampiamente dotato a Voce Diretta Indipendente - che si chiamava John Campbello Sloan, attraverso il dono della medianità, i così detti "morti" erano in grado di riprodurre, nella sala delle sedute, le loro voci e di parlare di nuovo a coloro che avevano amato.

Alcuni libri sono stati pubblicati, narrando queste affascinanti comunicazioni tra i due mondi. John Campbell Sloan morì a Dalbeattie, Scozia. Era uomo dall'aspetto modesto e qualche volta poteva sembrare alquanto scontroso, ma i suoi doni medianici erano davvero sorprendenti. In sua presenza, chimici disincarnati e altri specialisti del mondo spirituale erano in grado di estrarre da lui, e dai partecipanti alle sedute, una sostanza psichica chiamata ectoplasma (una specie di fluido vitale) il quale veniva plasmato all'interno di una voice-box, attraverso la quale le loro voci potevano essere ascoltate ancora nel nostro mondo.

John Sloan è certamente uno di quegli eroi poco celebrati dalla storia psichica che, per più di 40 anni, regalò i suoi preziosi incontri senza richiedere alcun pagamento da nessuno dei suoi compagni di seduta.

Egli si è guadagnato un posto speciale nella Mediums' Hall of Fame (stanza dei medium popolari). Le sedute con Sloan venivano fatte in una stanza al buio al fine di aiutare la sostanza ectoplasmica a formarsi con libertà, durante la seduta, le quali avvenivano nella prima parte del XX secolo, esperti stenografi registravano in forma abbreviata tutto ciò che veniva detto.Non era inconsueto che in questo particolare circolo medianico, più voci spiritiche parlassero contemporaneamente da punti diversi della stanza.I frammenti testuali delle conversazioni, di fronte (vedi sito sopra), sono una lettura affascinante.

 

LIBRI:

Where Two World Meet

On the Edge of the Etheric

The Way of Life

The Unfolding Universe

The Torch of Knowledge

The Rock of Truth

The Curse of Ignorance (2 volumes)

The Psychic Stream (2 volumes)

 

Fonte: http://website.lineone.net/~enlightenment/john_sloan.htm