Borgia Anthony

Anthony Borgia era un medium che trascriveva i pensieri il cui autore era un sacerdote defunto che aveva conosciuto durante la sua vita; il nome del prete cattolico era monsignor Robert Hugh Benson (1871-1914), ed era figlio di un ex arcivescovo di Canterbury, Edward White Benson.
A partire dal Nuovo Mondo, il sacerdote spirituale dettò un gran numero di scritti al suo amico, Anthony Borgia, e molti di questi sono stati convertiti in libri. L'autore spirituale ha molto da dire, e spera di correggere gli insegnamenti contenuti nei suoi precedenti e influenti “libri Cristiani”, scritti da lui quando viveva in terra. Parla della Vita nel Mondo Spirituale, della Chiesa Ortodossa, delle credenze religiose, della fede, della comunicazione spirituale, della medianità, e a cosa assomiglia quel tipo di esistenza (spirituale) per coloro che hanno attraversato la soglia della morte. I suoi insegnamenti sono franchi e onesti: non feriscono, ma sono consegnati in uno spirito di compassione e disponibilità. (da: http://website.lineone.net/~enlightenment/anthony_borgia.htm)

Dalla prefazione dei suoi libri si ricava questa breve storia di Mr. Borgia.

"A proposito di Anthony Borgia
Anthony Borgia era un buon medium con un forte talento per la chiarudienza. Fu attraverso questo particolare aspetto della sua medianità che fu in grado di aiutare Monsignor Robert Hugh Benson nel realizzare il suo più caro desiderio: quello di poter comunicare per iscritto le conoscenze e i fatti della vita dopo la morte, e di aiutare a bandire la paura della morte, che colpisce così tante persone.
I libri per i quali Anthony interpretava come amanuense il Monsignore sono giustamente considerati tra i "classici" della letteratura spiritista. Era sempre stata una fonte di grande felicità per lui che aveva aiutato, in questo modo, a diffondere le grandi verità degli insegnamenti spiritici.
Anthony è passato nel 1989 all'età di 93 anni, un uomo di profonda intelligenza alleato ad una mente indagatrice, i cui interessi erano molti e variegati, sebbene quelli che sono rimasti i più forti e che sono durati per tutta la sua vita sono stati lo studio della musica e della scienza psichica, in entrambi potrebbe essere considerato quasi come quella di un esperto. Uomo di grande gentilezza, calore e generosità, fu uno splendido esempio di vero Spiritualismo, che non esibì mai meglio di così durante i molti anni della quasi-cecità nella sua vecchiaia quando la grazia, il coraggio e l'umorismo con cui sopportò questa afflizione l'ammirazione di tutti quelli che lo conoscevano.
I suoi libri rimangono come testimonianza del grande desiderio di Monsignore di condividere la sua conoscenza della vita che verrà, e dell'omaggio di Anthony alle Verità che lo hanno sostenuto per tutta la sua lunga vita."
I libri di Borgia sono relativamente brevi e, per certi versi, ripetitivi l'uno dell'altro. Tuttavia, sono libri di piacevole lettura e ognuno di questi può essere facilmente letto in una sola volta.
I suoi libri che contengono le comunicazione spirituali includono:

Life in the World Unseen (La vita nel Mondo Invisibile)
More About Life in the World Unseen (Ulteriori Informazioni sul Mondo Invisibile)
Heaven and Earth (Paradiso e Terra)

 

Fonte: http://website.lineone.net/~enlightenment/anthony_borgia.htm