HIGGINSON GORDON

Gordon Higginson è stato uno dei migliori Medium del secolo scorso, un Medium eccellente, conferenziere ed insegnante. Era conosciuto come "Mr. Medianità", in quanto i suoi doni paranormali erano di ampio respiro e lui era un uomo di grande carisma.
Gordon ha detto che "i giganti spirituali hanno sempre smosso le nazioni del mondo" e   può a ragione essere definito un "gigante spirituale" a causa dei suoi successi, la sua influenza ed il suo lavoro dedicato allo Spirito.
 La nascita di Gordon è stata preordinata dallo Spirito quando la madre aveva solo 14 anni ed a lei era stato dato da un Medium un messaggio straordinario: con suo figlio avrebbero servito la comunità della Longton Spiriualist Church per ben cento anni.
Mons Gordon Higginson  nacque il 17 novembre 1918 a Longton ed iniziò a sviluppare i suoi doni spirituali in età molto precoce sotto l'attenta supervisione di sua madre, che era anche una Medium eccellente. Gordon sedeva già nel cerchio di sua madre fin dalla tenera età di 3 anni, ma gli fu consentito di trasmettere comunicazioni spiritiche agli altri membri del circolo solo quando raggiunse i 10 anni, mentre la  prima manifestazione pubblica della sua medianità avvenne per il suo dodicesimo compleanno. Da quel momento in poi  intraprese la sua carriera di Medium e venne conosciuto come "il ragazzo meraviglia".
Continuò a lavorare per altri 63 anni fino al giorno prima della sua morte.  Gordon era noto per l'accuratezza della sua medianità, lo prova il fatto che spesso forniva nomi, indirizzi e numeri di telefono dei Defunti. Ha anche prodotto rari fenomeni di materializzazione e di  voce diretta. Era uno dei pochi in grado di dimostrare questi doni unici e preziosi ad un pubblico di  300 e più persone. Gordon aveva una conoscenza dettagliata della medianità ed era un ottimo insegnante, molto richiesto in tutto il paese.
Ha insegnato alla prima Summer School presso l'Arthur Findlay College a Stansted Hall nel 1965 ed ha continuato a farlo per un periodo di 28 anni. E' stato Preside del Collegio dal 1979 al 1993. Stansted Hall era sempre molto cara al suo cuore, un luogo dove molti venivano da lontano per ascoltare le sue lezioni e vedere le sue manifestazioni e, per pochi eletti, testimoniare le sue dimostrazioni di medianità fisica nella biblioteca del College. Sopra ogni altra cosa, Gordon era uno spiritualista puro, un eccezionale servitore dello Spirito che ha dedicato tutta la sua vita al movimento. Ha regolarmente viaggiato in lungo e in largo per il paese dimostrando i suoi meravigliosi doni di medianità, oltre a presiedere la sua congrega, donando tanto di se stesso e ricevendo poco in cambio dal momento che non ha mai percepito danaro per il suo lavoro spirituale.  Pochi hanno lavorato così instancabilmente per promuovere lo Spiritualismo.
Dopo un paio di infarti che non lo avevano privato delle sue doti medianiche, Gordon è passato nel Mondo dello Spirito il 18 gennaio 1993. Higginson non era solo un Medium eccezionale oltre che un insegnante, ma un uomo di grande calore, umorismo e carisma ed ancora oggi manca a molte persone, nonostante siano passati molti anni dalla sua scomparsa.

 

Fonte: http://www.webalice.it/cipidoc/mediums1.htm